About Urban
Napoli Urban Suite è la nuova realtà metropolitana nata nel cuore di Napoli, a pochissimi metri dalla stazione centrale le sue “rooms” rappresentano una scelta esclusiva per chi soggiorna in città, per turismo o per lavoro.
La comodità della posizione e l’esclusività del design e del lusso delle sue rooms faranno, del soggiorno napoletano, un’esperienza unica ed indimenticabile.
Soggiornare nelle rooms di Napoli Urban Suite consente di affacciarsi direttamente sulla principale stazione partenopea che ancora rappresenta uno spazio fondamentale per la città, snodo di collegamento tra nord e sud Italia, nonché centro di servizi e utilities per i napoletani.
La prima stazione di Napoli fu costruita nel 1866 su progetto dell’architetto Enrico Alvino che scelse di dare all’edificio un’impronta neorinascimentale, a quel tempo molto in voga in tutta Europa, celebrando il grande passato italiano e al contempo conferendo respiro internazionale e metropolitano alla città. Negli anni la stazione é stata oggetto di varie demolizioni e ristrutturazioni in seguito all’aumento del traffico e alle mutate necessità di Napoli e della sua provincia.
In questo momento storico, Napoli Centrale è nella sua migliore espressione artistica e culturale, collegata a metropolitana e circumvesuviana, i lavori nella piazza terza per dimensione in Italia proseguono per renderla tra le più esclusive del mondo.